Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

[Immagine dal web]

Oggi si conclude una storia, la storia calcistica di un grande uomo, di un grande giocatore ma soprattutto di un grande capitano: Francesco Totti. Venticinque anni di carriera sempre al top supportati da tanto talento, umanità, devozione e anche tanti riconoscimenti. “Er Pupone”, questo il soprannome dato dai tifosi romanisti, chiude la sua esperienza da calciatore con l’abbraccio di tutti coloro che l’hanno sempre ammirato e sostenuto anche nei momenti non sempre felici della sua lunga e scintillante carriera. Anche la panchina che in questo ultimo anno l’ha visto uno dei più fedeli protagonisti (per scelta del signor Spalletti), oggi applaude l’uscita di scena di uno dei più grandi calciatori della storia, forse con quel puntino di rammarico per non avergli dato la possibilità di giocare interamente tutto il campionato. Sarebbe stato il giusto riconoscimento ad uno dei protagonisti assoluti della squadra della Roma, che lui ha sempre onorato, rispettato e mai tradito! In fondo l’età anagrafica non può e non deve frenare la tenacia e la passione di una calciatore come Totti, che dall’alto dei suoi 40 anni già suonati, conserva ancora intatta la voglia di scendere in campo per calciare quel pallone ancora in corsa verso l’ennesimo goal.

Questo pomeriggio allo stadio Olimpico di Roma, circondato dall’amore e dall’affetto della sua tifoseria, il capitano si appresta a “giocare” la sua ultima partita da calciatore, un saluto che commuoverà i tantissimi che sono già pronti a riempire gli spalti della curva, in attesa di vedere ancora una volta il grande mito in alta uniforme giallo-rossa.

Ma le sorprese non finiscono mica qui, perché il Capitano saprà sicuramente trovare la sua nuova e giusta collocazione, utile a farlo ripartire più forte di prima… in una società sportiva alla quale ha dato tanto e che gli ha ricambiato altrettanto. Nei prossimi giorni, tutti saremo attenti e curiosi di apprendere la notizia che ormai da settimane circola sul web e non solo, quella di Totti in una nuova veste e in un nuovo ruolo, ma sempre fedele alla promessa di matrimonio professionale con la sua amata e intoccabile squadra: “LA MAGICA”.

A questo punto, intonando il mitico tormentone: “un capitano, c’è solo un capitano, un capitano… c’è solo un capitano…“, non ci resta che dire: GRAZIE FRANCE’. #sapevatelo